Calciatori Ignoranti logo

Inter, torna di moda Chalobah per sopperire all'eventuale partenza di Skriniar

28 Settembre 2022   Francesco Ciarnelli

Continuano insistenti i rumors che vedono lontano da Milano il centrale slovacco, a gennaio o a fine stagione. Intanto la dirigenza si sta guardando attorno per non farsi trovare eventualmente impreparata. Il nome caldo è quello dell'inglese classe '99, già sondato in estate.


Chalobah Inter

Il futuro di Milan Skriniar è sempre più incerto e le probabilità di vederlo lontano dalla nostra Serie A aumentano di giorno in giorno. La dirigenza dell'Inter non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui la cessione dello slovacco diventi inevitabile nelle prossime due sessioni di mercato. Tra i possibili sostituti, il nome più caldo è quello di Chalobah, attualmente in forza al Chelsea e già sondato dai nerazzurri durante la scorsa estate. Questo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

L'offerta del PSG è inarrivabile

Pensare di pareggiare l'offerta economica avanzata dal PSG al giocatore classe '95, ovvero 9 milioni di euro, è semplicemente utopia. Per questioni di bilancio, la dirigenza potrebbe spingersi ad offrire 6 milioni, mentre l'ex Sampdoria chiede un ulteriore sforzo cercando un incontro a metà strada tra le due proposte, dunque 7,5 milioni. Ad oggi una cifra insostenibile per la 'Beneamata'. Il rischio di dover privarsi del giocatore a stagione in corso, per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate, diventa sempre più concreto. Sarebbe un duro colpo per l'undici titolare di Simone Inzaghi e la speranza è che l'incontro con il suo entourage, in programma nelle prossime settimane, possa scongiurare il peggio.

Chi è Chalobah e perché per Marotta è il profilo ideale?

In cima alla lista dei possibili rimpiazzi c'è Trevoh Chalobah, vecchio pallino di Marotta e Ausilio. I due hanno cercato di portarlo all'ombra della Madonnina già negli ultimi giorni del mercato estivo (si era parlato di un prestito con obbligo di riscatto), prima di virare su Acerbi per questioni tempistiche. Gigante inglese di 190 cm, cresce nelle giovanili del Chelsea, prima di trascorrere tre stagioni in prestito tra Ipswich, Huddersfield e Lorient, sfornando prestazioni davvero positive. Nell'estate 2021 fa ritorno nel club londinese dove, sotto la guida di Tuchel, riesce a collezionare 30 presenze condite da 4 gol stagionali. Vanta una discreta esperienza internazionale e all'occorrenza può essere impiegato anche come mediano. Il classe '99 attualmente non ricopre un ruolo centrale nella rosa dei 'Blues', complice la concorrenza spietata. Quest'anno infatti è sceso in campo soltanto per 90 minuti contro il Leicester e dunque la sua voglia di rilanciarsi potrebbe essere decisiva. Non è da escludere che nei discorsi con il club di Todd Boehly possa essere coinvolto anche Denzel Dumfries.

Articoli correlati 

cross