Calciatori Ignoranti logo

Invincibili in patria e a punteggio pieno in Europa, la Dinamo spaventa il Milan

13 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Continua il percorso europeo dei rossoneri che mercoledì affronteranno la capolista del girone: il Milan ospiterà a San Siro la Dinamo Zagabria, a punteggio pieno dopo la vittoria contro il Chelsea.


Milan Dinamo

I rossoneri affronteranno mercoledì alle 18,45 i croati in un match che sulla carta vede i Campioni d'Italia favoriti, ma assolutamente vietato sottovalutare gli avversari. La Dinamo Zagabria è una squadra insidiosa e ben rodata, come dimostrato dai 25 punti su 27 disponibili in campionato. Guidati dal tecnico Ante Čačić, i croati dominano incontrastati in patria e vogliono proseguire il loro cammino europeo. Milan-Dinamo Zagabria sarà una gara da seguire con attenzione.

La vittoria contro il Chelsea

In Champions non si può dare nulla per scontato, i pronostici restano tali: è il campo a parlare. I rossoneri hanno affrontato il Salisburgo pareggiando per 1-1 su un campo difficile, ma la vera sorpresa del girone sono stati proprio i croati. Il Chelsea è volato in Croazia per affrontare la Dinamo che, sulla carta, partiva indietro rispetto agli inglesi: 1-0 per i padroni di casa e Blues ancora a zero in Champions. Pioli e il suo staff non possono assolutamente sottovalutare la gara e nonostante l'impegno di domenica contro il Napoli, l'attenzione dei rossoneri deve essere rivolta al 100% verso il match di mercoledì contro la Dinamo.

Orsic il pericolo numero uno

Capocannoniere e miglior assistman, Mislav Orsic è il grande pericolo tra i croati. Già a segno nel match d'esordio contro il Chelsea, l'attaccante ha dimostrato una grande vena realizzativa nei big match europei come dimostrato dalla tripletta contro il Tottenham lo scorso anno. Orsic e Leao saranno i protagonisti della gara, con Milan e Dinamo Zagabria che puntano rispettivamente sui loro campioni per vincere il match.

Articoli correlati 

cross