Calciatori Ignoranti logo

Juventus, ansia infortuni: si ferma anche Szczesny

8 Agosto 2022   Pietro Caneva

A meno di una settimana dall'inizio del campionato, i bianconeri devono fare i conti con una lunga lista di infortuni.


La Juventus, dopo la brutta sconfitta rimediata nell'amichevole con l'Atletico Madrid, dovrà far a meno di Szczseny per 20 giorni, il polacco, è l'ennesimo nome che si aggiunge alla lista degli infortunati. Sono cinque per l'esattezza i giocatori fermi ai box: tra questi, solo Cuadrado recuperabile in vista della prima giornata con il Sassuolo. Dalle parti della Continassa, complice un reparto offensivo ancora da completare, cresce l'ansia.

Lista infortuni: un lungo stop per tre centrocampisti

Weston Mckennie, Paul Pogba e Marley Aké. Sono questi i tre giocatori finiti ai box dopo la tournée americana: per il centrocampista texano, visto il problema alla spalla, si parla di almeno 1 mese di stop, per il francese, dopo l'infortunio al menisco, i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi invece tra i 3 e i 4 mesi. Mentre, per il giovane esterno classe 2001, occorreranno almeno 2 mesi.

I recuperabili, e gli eventuali innesti sul mercato

Discorso diverso invece per Mattia De Sciglio, ormai pienamente recuperato dopo l'affiancamento muscolare, e Juan Cuadrado. Il colombiano, colpito da una gastroenterite, potrebbe rientrare tra i convocati in vista della gara contro il Sassuolo. In attesa dell'arrivo di Kostic a Torino per rinforzare l'attacco, la situazione in casa Juve non è delle migliori. L'infortunio all'adduttore rimediato da Szczesny, infatti, è l'ennesima prova di un inizio che si prospetta tutt'altro che in discesa. Anche se, tra i pali, dopo una serie di grandi prestazioni in tournée, vi sarà Mattia Perin.

Articoli correlati 

cross