Calciatori Ignoranti logo

Juventus-Empoli: altra chance da titolare per Moise Kean?

21 Ottobre 2022   Pietro Caneva

Il centravanti classe 2000, cerca la conferma nei primi undici dopo la stracittadina con il Torino.


Pronta ad ospitare questa sera l'Empoli, la Juventus di Massimiliano Allegri non ha più la facoltà di sbagliare. In attacco, potrebbe rivedersi la coppia Vlahovic-Kean.

I precedenti della scorsa annata

L'ultima sfida tra la Vecchia Signora e l'Empoli in quel di Torino, ha visto sorprendente avere la meglio i toscani. Con una vittoria, avvenuta alla seconda giornata di campionato, che ha destabilizzato non poco l'ambiente in casa Juve. Nella gara di ritorno, invece, i bianconeri sono riusciti a passare agevolmente al Castellani, grazie alla rete di Moise Kean, e alla doppietta di Dusan Vlahovic. Proprio per questo, e per lo stato di forma di entrambi, Allegri, questa sera, potrebbe scegliere di schierare questo tandem offensivo.

Un inizio difficile

Come per la tutta la Juventus, l'inizio di stagione di Moise Kean è stato sottotono. In parte per i pochi minuti giocati, in parte per una condizione fisica non eccelsa. Nonostante quanto di buono mostrato in tournée, infatti, il centravanti classe 2000 non è ancora riuscito in questi due mesi a mettere in mostra le sue potenzialità, e soprattutto il suo killer instinct. Ancora a secco di gol in questa stagione, Moise ha l'obbligo di sbloccarsi e, dopo l'ottima prestazione fornita con il Torino, la gara di questa sera potrebbe essere finalmente il palcoscenico giusto, per mandare in onda il suo primo gol.

Articoli correlati 

cross