Calciatori Ignoranti logo

Bologna, si avvicina Cambiaso: la Juventus apre al prestito

14 Luglio 2022   Pietro Caneva

Cambiaso si avvicina a grandi falcate verso il Bologna. L'amministratore delegato Claudio Fenucci, ha parlato di affare in chiusura: presto, l'esterno classe 2000 si unirà al gruppo di Mihajlovic. Dopo il passaggio in bianconero di questa mattina, la Vecchia Signora, come riportato da tuttomercatoweb.com, avrebbe deciso di lasciar partire immediatamente l'ex genoano.

Numeri e caratteristiche

Dopo una sola stagione tra i grandi, Cambiaso ha dimostrato di meritarsi il grande salto. Sulle sue tracce, infatti, oltre ai bianconeri, vi erano Inter e Atalanta: niente male considerando le sole 26 presenze accumulate in Serie A. Il terzino classe 2000, alla corte del Grifone, ha dimostrato carattere, ma soprattutto tanti dribbling e cross, oltre ad un invidiabile utilizzo di entrambi i piedi. 4 assist e 1 gol per l'esattezza, un bottino che, considerando la stagione deludente dei rossoblù, dimostra il potenziale di un ragazzo che può ancora crescere. Mihajlovic, infatti, l'avrebbe scelto per sostituire Hickey sull'out di sinistra del suo Bologna.

Obiettivo continuità: il prestito al Bologna

La Juventus è certa: Cambiaso è un investimento sicuro, a prescindere dalla sua destinazione. Dalle parti della Continassa, infatti, rimbalza da giorni l'idea concreta di mandare il terzino un anno in prestito in Serie A, per poi valutarlo al meglio nella prossima stagione. Dopo essersi timidamente proposta la Salernitana, nelle ultime ore è arrivato forte sul ragazzo l'interesse del Bologna. Oggi, salvo clamorosi dietrofront, Cambiaso sembra destinato a indossare la casacca emiliana.

Articoli correlati 

cross