Calciatori Ignoranti logo

Kalidou Koulibaly è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea

16 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

All'alba il club londinese ha annunciato, tramite i propri canali, l'acquisto del difensore centrale classe '91. Un innesto di sicura affidabilità da inserire nella difesa a tre schierata da Tuchel.


Ora è anche ufficiale: Kalidou Koulibaly è un nuovo giocatore del Chelsea. La conferma arriva direttamente dai profili social e dalla pagina ufficiale dei Blues attraverso un comunicato e alcune foto scattate a Las Vegas. Ieri K2 aveva salutato Napoli e i tifosi azzurri con un lungo post su Instagram.

Le cifre dell'operazione

Il senegalese si trasferisce nella capitale inglese per 38 milioni di euro più 2 di bonus. Soldi che saranno ovviamente reinvestiti dal suo ex club per acquistare un suo sostituto. Ha firmato un contratto quadriennale da 10 milioni di euro a stagione. Ritroverà il suo ex compagno Jorginho che lo aiuterà ad inserirsi nella squadra.

Le prime parole da 'Blue'

Nel comunicato sono riportate anche le prime dichiarazioni di Koulibaly da nuovo giocatore del Chelsea: "Sono molto contento di essere in questo grande club. Ho sempre sognato giocare in Premier League. C'erano già stati contatti nel 2016 ma la trattativa non è poi andata a buon fine. Ho parlato con i miei grandi amici Mendy e Jorginho che mi hanno parlato molto bene della città e di questo team. Ringrazio i tifosi per la calorosa accoglienza ricevuta a Londra, sono pronto a dare tutto in campo e spero di togliermi diverse soddisfazioni con questa maglia".

Articoli correlati 

cross