Calciatori Ignoranti logo

Kim: "Su di me altri club italiani, ma ero attratto dal Napoli. I miei modelli Sergio Ramos e Cannavaro"

30 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Dopo Olivera è toccato a Kim presentarsi in conferenza stampa. L'ultimo arrivato ha risposto ai tanti giornalisti presenti, curiosi di conoscere un giocatore di cui si sa ben poco.


Altra conferenza stampa di presentazione nel ritiro di Castel di Sangro che ospita il Napoli. Dopo Mathias Olivera, oggi è toccato al sudcoreano Min-jae Kim rispondere alle domande dei giornalisti. Vi riportiamo alcuni argomenti affrontati durante l'intervista, facendo fede a ciò che riporta TMW.

PRIME SENSAZIONI - "Devo imparare molto, anche lo stile dei compagni, c'è molto da fare e spero di farlo al più presto. Il mister mi ha accolto bene ed è in gamba. Il morale nello spogliatoio è buono, nonostante le perdite".

LA SCELTA - "Anche altri club italiani mi volevano, ma il Napoli ha mostrato forte interesse sin dall'inizio ed io ne ero attratto. Sono contento di aver scelto questo club."

MODELLI - "Se devo scegliere un giocatore straniero a cui mi ispiro dico Sergio Ramos, è stato il mio riferimento. Mentre di italiani che ammiro ce ne sono molti, è difficile scegliere. Se proprio devo farlo, scelgo Cannavaro".

KOULIBALY - "Lui è un giocatore internazionale, fortissimo e unico, io non lo sostituisco e nessuno potrà mai farlo. Dico solo che fare parte di questo grande club mi rende orgoglioso".

OSIMHEN - "Marcarlo in allenamento è una grande esperienza per crescere, mi impegna. Lui è un grande giocatore che stimo molto e sono molto positivo per queste sfide".

CARATTERISTICHE - "Ho vari stili di gioco, credo di essere forte in copertura, mi trovo meglio sulla parte di destra, ma è capitato per esigenze di essere più sulla sinistra. Dunque è giusto confrontarsi anche con questa soluzione. Se il mister mi chiederà di provare i lanci lunghi per sfruttare la velocità dei miei compagni offensivi, sarò pronto a fare anche questo".

CRESCITA PERSONALE - "Giocando in Europa ho avuto una crescita formidabile, sono felice di questo ma le prospettive future non riesco a immaginarle. Non penso alla mia crescita, ma a lasciare un'impronta su questa squadra".

ASPETTATIVE - "Sono consapevole del fatto che ci siano tante aspettative su di me, sono pronto a dimostrare quanto valgo. Non vedo l'ora di misurarmi con il palcoscenico della Champions League".

TIFOSI - "Mi sto rendendo conto di quanto sia passionale il tifo napoletano, poi il fatto di sostituire Koulibaly può aumentare la pressione, ma per me è uno stimolo".

Articoli correlati 

cross