Calciatori Ignoranti logo

Koulibaly-Chelsea, attesa l'ufficialità. Il saluto a Napoli: "Terra mia"

15 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il difensore centrale ha firmato il contratto che lo legherà ai Blues per i prossimi cinque anni. Ora è in viaggio verso gli Stati Uniti, dove raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra impegnati nella tournée.


Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai Kalidou Koulibaly può essere considerato un nuovo giocatore del Chelsea. Come si apprende dal Corsport, il senegalese classe '91 ha svolto le visite mediche a Londra e firmato un quinquennale da 10 milioni a stagione.

La partenza per gli USA in attesa dell'annuncio

KK è già partito in direzione Los Angeles per aggregarsi al resto della squadra, al momento impegnata in tournèe negli USA. Nelle prossime ore è atteso il comunicato da parte dei Blues. L'esordio con la nuova maglia dovrebbe avvenire il 20 agosto contro il Charlotte FC. Il giocatore, attraverso un lungo post pieno d'amore apparso sul proprio profilo Instagram, ha salutato e ringraziato club, città e tifosi che lo hanno accolto e idolatrato in questi anni.

I numeri di K2 nelle 8 stagioni all'ombra del Vesuvio

Quando nell'estate 2014 fu prelevato dal Genk, nessuno immaginava che questo ragazzone alto quasi due metri potesse entrare così profondamente nel cuore dei tifosi azzurri. Nonostante le molte offerte lusinghiere ricevute nel corso degli anni, ha resistito con piacere e alla fine le stagioni con la maglia del Napoli risultano essere ben 8, impreziosite da due trofei: 1 Supercoppa Italiana nel 2014 e 1 Coppa Italia nel 2020. Ha dato un enorme contributo nel centrare la qualificazione alla Champions League per 5 annate. Dopo 317 presenze e 14 reti tra tutte le competizioni ha deciso di tentare una nuova avventura oltremanica. A 31 anni sa che questa potrebbe essere l'ultima grande occasione della sua carriera e quindi l'ha accolta senza pensarci troppo. Come detto, non è mancato il saluto al Napoli e a Napoli con un post che recita: "Terra mia".

Articoli correlati 

cross