Calciatori Ignoranti logo

L'Atalanta chiude per Højlund dallo Sturm Graz

26 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Nuovo arrivo tra i bergamaschi: l'Atalanta è vicina a Højlund, attaccante danese classe 2003 di proprietà dello Sturm Graz.


Højlund Atalanta

Colpo dell'Atalanta che nelle prossime ore abbraccerà il nuovo acquisto Rasmus Højlund, giovane stella dello Sturm Graz cercata da mezza Europa. L'attaccante classe 2003 sarà pagato ben 17 milioni di euro e completerà il reparto offensivo della Dea. Come riportato anche da Gianluca Di Marzio, l'accordo è imminente e tutto è predisposto per il suo arrivo.

Tutto su Højlund, la stella danese

13 partite, 6 gol e un assist: questo il bottino della scorsa stagione per il giovane attaccante, che è stato una delle maggiori sorprese della Bundesliga Austriaca. In queste prime partite del nuovo anno, Højlund ha ripreso a segnare con costanza: per lui 3 gol e 2 assist in 5 partite, numeri da attaccante top che hanno convinto l'Atalanta a puntare su di lui.

Nuovo colpo in attacco per l'Atalanta

Vera e propria rivoluzione in questo mercato estivo nel reparto offensivo dell'Atalanta che ha chiuso per Højlund, ma non solo. Nelle ultime settimane i bergamaschi hanno acquistato anche Lookman dal Lipsia e ceduto Miranchuk al Torino, rivoluzionando l'attacco a disposizione di Gasperini. Oltre al russo, potrebbe salutare anche Josip Ilicic, ai margini del progetto e sempre più lontano da Zingonia. Diversi nuovi volti per l'Atalanta che vuole provare a tornare in Europa dopo il fallimento della scorsa stagione.

Articoli correlati 

cross