Calciatori Ignoranti logo

Villar Perosa, la Juve batte 2-0 l'U23: a segno Locatelli e Bonucci

4 Agosto 2022   Pietro Caneva

L'amichevole in famiglia, andata in scena nella giornata di oggi, ha visto la prima squadra battere l'U23 guidata da Brambilla. Tanto entusiasmo tra i tifosi, culminato al 49' con la consueta invasione di campo. L'inizio di stagione ormai è alle porte.


Nel penultimo test prima dell'inizio di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri batte 2-0 l'U23. In una partita tutta a tinte bianconere, la prima squadra ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle amichevoli della tournée americana. Domenica, a Tel Aviv contro Atletico Madrid, l'ultima gara prima dell'inizio del campionato.

Disposizione tattica, e spunti per l'inizio di campionato

Come mostrato nelle amichevoli che l'avevano vista protagonista contro Chivas, Barcellona e Real Madrid, la Juventus targata 2022/2023 anche oggi si è schierata con il 4-3-3. Un modulo differente rispetto a quello della passata stagione, che permette ad Allegri di sfruttare al meglio gli inserimenti dei propri centrocampisti, e di lasciare libertà a Di Maria, e poi al rientrante Chiesa, sulle fasce. La sensazione è che, Paredes permettendo, il centrocampo bianconero di inizio stagione possa essere composto dal trio Fagioli Zakaria e Locatelli, con quest'ultimo che, anche oggi, ha dato prova di un grande stato di forma.

Sorpresa in attacco prima della gara con il Sassuolo?

Dalle parti della Continassa, si sta riflettendo su un profilo che possa completare il reparto offensivo. Per schierare un tridente di attacco, infatti, occorre ancora puntellare la fascia sinistra, in attesa del rientro di Chiesa. Kean adattato alto a sinistra, sembrerebbe non aver convinto a pieno Allegri: non a caso, l'attaccante classe 2000, ha fornito la sua miglior prestazione da punta centrale nella sfida contro il Barcellona. Kostic, quindi, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Nelle prossime ore, la Juventus potrebbe formulare un'offerta ufficiale all'Eintracht.

Articoli correlati 

cross