Calciatori Ignoranti logo

La Juventus studia la pista Depay: offerto un biennale all'olandese

9 Agosto 2022   Pietro Caneva

I bianconeri sono a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo: il primo nome, viste le difficoltà riscontrate con l'Atletico Madrid per Morata, è Memphis Depay in uscita dal Barcellona.


La Juventus studia la pista Depay per rinforzare l'attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i bianconeri avrebbero offerto all'olandese un contratto biennale. Da capire la fattibilità dell'operazione, e la richiesta di ingaggio da parte del giocatore. Nelle prossime ore l'asse Torino-Barcellona potrebbe scaldarsi.

L'annata di Depay al Barcellona

Depay a Barcellona, complice una serie di problemi fisici, non è riuscito a imporsi, o almeno, non come avrebbe voluto. Nonostante gli ottimi numeri realizzativi (12 reti in 28 partite), infatti, la dirigenza blaugrana ha deciso di puntare su altri profili: da Lewandoski a Raphinha, passando per Ferran Torres e Aubameyang. Una concorrenza importante, che costringerebbe l'olandese a dire addio dopo una sola stagione in Spagna. La Juventus osserva.

L'uomo giusto per il gioco di Allegri?

Per l'arrivo di Depay sotto l'ombra della Mole ci sarebbe anche il benestare di Massimiliano Allegri. Il tecnico, infatti, ama i giocatori di esperienza, e soprattutto di personalità. Il centravanti classe '94 ,quindi, non avrebbe problemi a inserirsi al meglio nello scacchiere bianconero, soprattutto a livello tattico. Sì, perché le sue caratteristiche gli permetterebbero di svariare in tutte le zone dell'attacco: agendo da esterno, e da punta centrale. Anche per questo motivo, la Vecchia Signora avrebbe avviato i primi contatti con l'entourage del ragazzo.

Articoli correlati 

cross