Calciatori Ignoranti logo

La Juventus bussa a casa dei Reds: si lavora per portare Firmino a Torino

27 Luglio 2022   Pietro Caneva

La dirigenza bianconera è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo: si ragiona sul centravanti brasiliano del Liverpool.


La Vecchia Signora sta pensando a Firmino per rinforzare l'attacco. Secondo quanto riportato da The Sun, infatti, la Juventus starebbe trattando con il Liverpool per trovare un accordo sulla cifra. I bianconeri sarebbero disposti a investire 20 milioni, i Reds, ne chiederebbero almeno 25. Nelle prossime ore potrebbero registrarsi nuovi contatti tra le parti.

I numeri di Firmino al Liverpool

In 6 stagioni alla corte dei Reds, Bobby Firmino ha messo in mostra tutto il suo bagaglio calcistico: dalle reti spettacolari, alla sue incredibili abilità nella gestione della palla. Affiancato da Mané e Salah, ha composto per anni uno dei tridenti più forti del panorama europeo: oggi, però, le cose sono cambiate. L'arrivo di Luis Diaz e Diogo Jota, infatti, ha privato Firmino della sua piena titolarità nelle ultime due stagioni. Con 229 presenze e 70 gol all'attivo, quindi, l'attaccante brasiliano sarebbe pronto a cercare una nuova piazza per rilanciarsi. La Juventus è alle porte.

L'uomo giusto per il progetto Juve?

L'obiettivo della Juventus di quest'anno è chiaro: vincere nell'immediato. Affiancando giocatori esperti ai più giovani già presenti in rosa, la dirigenza bianconera sta cercando di creare un gruppo unito, ma soprattutto un mix tra gioventù e esperienza. Bobby Firmino, quindi, sarebbe il giocatore perfetto per completare lo scacchiere di Allegri. Viste le doti tecniche, e l'esperienza internazionale, il centravanti brasiliano potrebbe far rifiatare Vlahovic, e allo stesso tempo affiancarlo in un tandem capace di far invidia a mezza Europa. Le qualità del ragazzo non si discutono, ma, vista l'età, raggiungere una cifra troppo alta potrebbe essere un rischio in chiave progettuale.

Articoli correlati 

cross