Calciatori Ignoranti logo

La Juventus guarda in casa Chelsea: si studia la pista Werner

26 Luglio 2022   Pietro Caneva

I bianconeri stanno pensando al centravanti dei Blues per rinforzare l'attacco, il Chelsea apre al prestito.


La Juventus pensa a Timo Werner. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i bianconeri starebbero valutando la pista che porterebbe al centravanti dei Blues. Cresce l'ipotesi di un prestito, con il Chelsea che, visto l'arrivo di Sterling, si libererebbe senza troppi pensieri del ragazzo classe '96. La dirigenza bianconera, armata di pazienza, è infatti alla ricerca del nome giusto per completare l'attacco. Tra i nomi che filtrano, Werner e Morata sarebbero le prime scelte.

Lipsia e Chelsea: i numeri dell'attaccante tedesco

Arrivato al Chelsea nel 2020, Werner ha mostrato sin da subito un grande spirito di sacrificio, e una duttilità tattica capace di convincere Tuchel a schierarlo in pianta stabile nei primi undici del suo Chelsea. A mancare in queste due stagioni, però, sono stati i gol. Sì, perché i suoi numeri realizzativi recitano 22 reti in 89 partite con la maglia dei Blues, contro i 93 gol in 158 partite messi a segno con il Lipsia. Una differenza importante che sottolinea come , nonostante la titolarità acquisita, Werner non abbia convinto del tutto in quel di Londra. Proprio per questo, oltre che per l'arrivo di Sterling, il Chelsea accetterebbe di farlo partire. Vista età ed esperienza internazionale, la Vecchia Signora ci starebbe pensando seriamente.

Werner nello scacchiere bianconero

Dopo esser stato proposto dai Blues alla Vecchia Signora nell'affare De Ligt, la dirigenza bianconera non ha mai smesso di tenere gli occhi puntati su Werner. La necessità di fare cassa con l'olandese non permetteva ai bianconeri di accettare eventuali contropartite tecniche, ma, oggi, la pista Werner sarebbe percorribile tramite un prestito. Le caratteristiche del tedesco, infatti, si sposerebbero perfettamente con il contesto Juve, vista anche la possibilità di schierare il ragazzo come esterno offensivo in un ipotetico tridente. Il gradimento di Allegri, e la fattibilità dell'operazione, potrebbero spingere i bianconeri a cercare l'affondo nelle prossime settimane. Da monitorare, però, anche la pista Morata.

Articoli correlati 

cross