Calciatori Ignoranti logo

Kostic sarà un nuovo giocatore della Juventus: accordo trovato con l'Eintracht

9 Agosto 2022   Pietro Caneva

I bianconeri hanno raggiunto l'accordo con l'Eintracht, nel pomeriggio, l'esterno potrebbe già arrivare a Torino.


Kostic sarà un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky sport, infatti, la dirigenza bianconera avrebbe limato gli ultimi dettagli con l'Eintracht, assicurandosi l'esterno serbo. Nonostante il forte interesse del West Ham, il giocatore ha scelto di vestire bianconero. Nelle prossime ore potrebbe già atterrare a Torino.

Duttilità e tanti assist: i numeri di Filip Kostic

L'esterno serbo è un giocatore completo: capace di dare il suo apporto alla fase offensiva, ma allo stesso tempo di dare copertura a tutta fascia in fase di non possesso. Un profilo quindi duttile, che potrebbe essere utile per qualunque squadra, Juventus compresa. Nel dettaglio, in 169 partite con il Francoforte, ha totalizzato 33 reti e 63 assist. Numeri non eccelsi sotto porta, ma, considerando il gran numero di servizi vincenti per gli attaccanti, decisamente da non sottovalutare. La Vecchia Signora si assicura quindi un profilo di livello.

Ruolo chiave nella Juve di Allegri?

Kostic potrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro nel 4-3-3 di Allegri. Oppure, in caso di cambio di modulo, con un passaggio ad un 4-4-2 ibrido, l'ala sinistra a tutta fascia. Un ruolo che, considerando i problemi della catena mancina bianconera, potrebbe essere fondamentale per cambiare il volto di un'intera fascia.

Articoli correlati 

cross