Calciatori Ignoranti logo

La Roma vuole rinfoltire il centrocampo: contatti con l'Atletico Madrid per Saul

15 Luglio 2022   Davide Capano

Il centrocampista colchonero è finito nella lista di Pinto per regalare a Mourinho un centrocampista di qualità e sostanza, oltre che un profilo internazionale.


La Roma vuole rinforzare la rosa con un altro innesto di valore in mezzo al campo. Come riporta TMW, nel mirino c’è Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid. Contatti tra le parti in corso e placet di José Mourinho. I giallorossi sperano di portare all'ombra del Colosseo il classe '94, reduce dall'esperienza in prestito al Chelsea e ora tornato agli ordini di mister Diego Simeone.

Saul Niguez, numeri e caratteristiche

Alto 184 cm, fa della tecnica il suo punto di forza. Un mancino di qualità che il general manager Tiago Pinto potrebbe regalare alla piazza romanista. Era passato dai colchoneros ai blues l'1 settembre 2021, dopo tre partite giocate nella Liga. In Inghilterra ha giocato 23 gare, realizzando un gol in FA Cup contro il Luton Town. In carriera ha vinto 9 titoli tra club e nazionale. All'Europeo Under 21 del 2017 in Polonia è stato Scarpa d'Oro del torneo con 5 reti.

Le parole del giocatore appena tornato a Madrid

Dopo i nove mesi in Premier League, Saul è tornato a parlare ai canali ufficiali dell'Atletico Madrid: "Sinceramente mi sento molto bene, non vedo l'ora di ripartire. Voglio rivedere i miei compagni di squadra e tornare a lavorare. Non ho giocato quanto volevo, però al Chelsea ho vissuto una bella esperienza". Intanto la Roma vigila.

Articoli correlati 

cross