Calciatori Ignoranti logo

L'Ajax chiude per Lorenzo Lucca del Pisa

31 Luglio 2022   Tommaso Colombo

Colpo degli olandesi: Lorenzo Lucca nella prossima stagione vestirà la maglia dell'Ajax dopo quanto di buono mostrato con il Pisa.


Lucca Ajax

Dopo i contatti degli ultimi giorni, l'Ajax ha chiuso con il Pisa per Lorenzo Lucca. I lancieri hanno trovato l'accordo con il club italiano per l'attaccante che nelle prossime ore volerà in Olanda per le visite mediche di rito. Lucca si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto: un milione di euro subito, poi il riscatto fissato a 10 milioni di euro più bonus. Il Pisa avrà anche una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Il fascino dei lancieri

L'attaccante sembrava destinato a vestire la maglia del Bologna, quando l'inserimento dell'Ajax nella trattativa ha ribaltato la situazione. Lucca avrà la possibilità di giocare la Champions League con la maglia dei campioni d'Olanda. Potrà quindi mettersi in mostra sul maggiore palcoscenico europeo, per conquistare, magari, anche l'azzurro.

Il primo italiano all'Ajax

Lorenzo Lucca sarà il primo italiano nella storia dell'Ajax. Una responsabilità importante per il ragazzo, che potrà giocarsi le sue chance dopo l'addio di Haller. Qualche anno fa, un altro attaccante italiano fece un percorso simile, quando Gianluca Scamacca lasciò l'Italia per trasferirsi in Eredivisie PSV. Per il neo acquisto del West Ham fu un'esperienza formativa, la prima lontano dal nostro paese.

Articoli correlati 

cross