Calciatori Ignoranti logo

L'Atalanta si prepara ad accogliere Ademola Lookman

30 Luglio 2022   Tommaso Colombo

Dopo l'esperienza in Germania, Lookman è pronto a trasferirsi all'Atalanta: la Dea ha trovato l'accordo coi tedeschi per 15 milioni di euro.


Lookman Atalanta

L'Atalanta ha chiuso per Lookman del Lipsia: i nerazzurri verseranno nelle casse del club tedesco 15 milioni di euro, bonus compresi. Reduce dal prestito al Leicester, il giovane esterno comincerà nei prossimi giorni una nuova esperienza, questa volta con la maglia dei bergamaschi. Lo riporta SkySport.

Rivoluzione offensiva per Gasperini

Non solo l'inglese: l'Atalanta sta trattando con l'Inter per Pinamonti che formerebbe il nuovo tandem offensivo insieme a Lookman, considerabile ormai un giocatore dei bergamaschi a tutti gli effetti. Dopo una stagione poco fortunata dal punto di vista realizzativo, Gasperini avrà così a disposizione più soluzioni per il reparto offensivo.

Focus su Ademola Lookman

Cresciuto nelle giovanili del Charlton, Lookman ha vestito le maglie di Everton prima e Lipsia poi. Per lui in Germania solo 11 presenze e zero gol nella stagione 19/20, al termine della quale è andato poi in prestito al Fulham. Più fortunato invece il ritorno in Premier, dove nel 20/21 ha segnato 4 gol e fornito 4 assist, senza però evitare la retrocessione con il suo Fulham. Conclusa la stagione, un nuovo prestito, questa volta alle Foxes. Con il Leicester, un totale di 42 apparizioni, 8 gol e 6 assist, un ottimo score per un esterno d'attacco. Resta ancora da capire dove Gasperini vorrà utilizzare l'inglese nel suo schieramento: Lookman nell'Atalanta potrà ricoprire il ruolo di seconda punta, ma anche l'ala in un 3-4-3.

Articoli correlati 

cross