Calciatori Ignoranti logo

Lautaro Martinez pronto a tenere alta la bandiera nerazzurra in Qatar

10 Novembre 2022   Francesco Ciarnelli

L'attaccante argentino sarà sicuramente uno dei protagonisti del Mondiale che comincerà a breve. Sollevare l'ambita coppa e vincere il titolo di capocannoniere del torneo non è un'impresa impossibile.


Le squadre della nostra Serie A si preparano a congedare momentaneamente i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali in Qatar, dove tra 10 giorni avrà inizio l'inedita edizione dei Mondiali. In casa Inter, i convocati saranno molto probabilmente i seguenti: André Onana (Camerun), Denzel Dumfries e Stefan De Vrij (Olanda), Marcelo Brozovic (Croazia), Romelu Lukaku (Belgio), Joaquin Correa e Lautaro Martinez (Argentina). Proprio quest'ultimo si appresta a vivere da protagonista la prima grande edizione con la maglia della sua Nazionale e, secondo noi, sarà il nerazzurro migliore per rendimento.

Come arriva l'Argentina in Qatar

La Selección, inserita nel Gruppo C assieme ad Arabia Saudita, Messico e Polonia, è una delle candidate alla vittoria finale. Secondo i bookmakers, davanti in termini di probabilità ci sono soltanto Brasile e Francia (detentore dell'ultimo Mondiale). Capitan Messi e compagni, guidati ottimamente dal CT Lionel Scaloni, possiedono una striscia aperta di 35 risultati utili consecutivi a partire dal 2019, a due sole lunghezze dal record raggiunto dall'Italia di Roberto Mancini tra il 2018 e il 2021. Eguagliare e superare gli Azzurri dovrebbe essere un obiettivo a portata di mano vista la modestia degli avversari della fase a gironi. In caso di vittoria finale, arriverebbero addirittura a quota 42 partite senza conoscere sconfitta. Per farlo, i sudamericani si aggrapperanno proprio alla verve realizzativa del bomber nativo di Bahia Blanca, voglioso di trascinare i suoi connazionali a suon di reti.

Lautaro Martinez: coppa più capocannoniere, perché no?

Guardando le statistiche del 'Toro' con l'Albiceleste, ci accorgiamo che pensare ad una combo 'Coppa del Mondo più titolo di capocannoniere del torneo', non è poi impossibile. L'ex Racing finora in 40 presenze ha siglato 21 gol (mediamente uno ogni due partite), risultando spesso decisivo. La propensione all'attacco degli argentini e i tanti giocatori di qualità che lo circondano (tra cui lo juventino Di Maria, eroe della Copa América vinta nell'estate 2021), lo metteranno nelle migliori condizioni possibili per perforare le difese avversarie. A 25 anni, è il momento di prendersi la scena e rispondere presente ad uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di calcio. I tempi per vincere il terzo Mondiale, mandando in estasi un intero popolo, sembrano essere maturi: dall'ultima volta sono passati ben 36 anni.

Articoli correlati 

cross