
Momento d'oro per il portoghese che dopo qualche difficoltà nelle prime uscite stagionali sta ritrovando la miglior forma. Grazie alla doppietta nel derby e all'assist per Giroud, l'attaccante è stato eletto migliore in campo contro l'Inter. Sugli spalti era presente, per la prima volta, il neo patron dei rossoneri Gerry Cardinale, rimasto colpito ed impressionato dalla forza devastante dell'ex Lille e Sporting. Dopo una simile prova, il nuovo proprietario rossonero sarà ancor più certo dell'importanza di Leao nel Milan e si occuperà in prima persona della trattativa per il rinnovo. La richiesta di Mendes per il suo assistito è di 7 milioni netti a stagione, mentre l'offerta dei rossoneri è più bassa: sarà compito della nuova proprietà riuscire a prolungare il contratto del fenomeno portoghese.
Sulla cresta dell'onda
MVP della scorsa stagione, eroe dello scudetto e migliore nel derby di sabato: Rafael Leao ha ripreso a "cavalcare le onde" della passata stagione. L'esultanza del 17 rossonero, imitando un surfista sulle onde, ha conquistato tutti. Dopo la vittoria di sabato, sui social Leao ha così celebrato il successo: "Derby waves", con la foto dell'esultanza a simulare la surfata. L'ex Lille, in un'intervista per DAZN, ha spiegato il significato della sua esultanza: "I surfisti qualche volta sbagliano onda, ma dopo tornano sulla tavola e fanno bene. Credo sia il modo giusto di pensare: puoi provare e sbagliare ma devi continuare a imparare, trovare delle soluzioni di fronte agli errori commessi".
Quanto può valere oggi Rafael Leao?
Nell'attuale contratto del portoghese è presente una clausola di 150 milioni. Cardinale e tutto l'ambiente Milan sa bene l'importanza di Leao e nelle trattative per il rinnovo sarà importante alzare o rimuoverla la clausola per non rischiare di perdere il ragazzo. L'attaccante classe '99 è diventato un top mondiale nel suo ruolo ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Nonostante l'interesse di diverse big, i rossoneri devono blindare il loro gioiello più pregiato.