Calciatori Ignoranti logo

Leicester su Boga: l'ivoriano può tornare in Premier

31 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Nuova offerta per il talento ivoriano: dopo l'arrivo dal Sassuolo, Boga potrebbe lasciare Bergamo per vestire la maglia del Leicester.


Boga Leicester

Si scalda il mercato in uscita dell'Atalanta: nelle ultime ore il Leicester City ha avviato i contatti con i bergamaschi per Boga. L'esterno ivoriano piace alle Foxes che vogliono rafforzare il reparto offensivo a disposizione del tecnico. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, a breve l'Atalanta risponderà alla richiesta del Leicester per Boga decidendo se liberare o meno l'attaccante.

Acquisto record

Poco più di 20 minuti giocati in questo inizio di campionato, tanta panchina e uno scarso feeling con Gasperini. Pagato 22 milioni di euro, Boga è stato l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta, non riuscendo però a ripagare le aspettative. L'ivoriano ha segnato solamente due gol in 23 presenze con i nerazzurri, rispettivamente in Coppa Italia ed in Europa League. In Serie A con il club bergamasco l'ex Sassuolo non è mai riuscito ad incidere finendo ai margini del progetto.

Possibile ritorno in Premier

Se dovesse concretizzarsi la trattativa tra Atalanta e Leicester per Boga, l'ivoriano tornerebbe nel campionato in cui è cresciuto e si è formato. L'esterno ha esordito in Premier League con la maglia del Chelsea, club in cui ha militato per diverse stagioni nell'Academy. Classe '97, Jérémie Boga vuole riscattarsi dopo l'ultima deludente stagione: Brendan Rodgers e il Leicester sono pronti ad accoglierlo.

Articoli correlati 

cross