La trattativa con il Brighton era chiusa da tempo, si attendeva soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato nella tarda serata di ieri.

Leo Skiri Ostigard è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'annuncio è arrivato ieri sera sui canali social del club azzurro. Il centrale norvegese classe '99 arriva dal Brighton a titolo definitivo per 5 milioni di euro più altri 3 milioni sulla futura rivendita.
I numeri della sua carriera
Cresciuto nelle giovanili del Molde, squadra norvegese che lo ha fatto esordire tra i professionisti nel 2017. Successivamente ha militato nella seconda serie tedesca con la maglia del St. Pauli, collezionando 29 presenze e 1 gol. Vanta due esperienze in Championship con il Coventry City (dove ha disputato 39 partite e siglato 3 reti) e lo Stoke City. Ha trascorso gli ultimi 6 mesi in prestito al Genoa, con cui ha segnato al Milan negli ottavi di Coppa Italia.
Le prime parole da giocatore azzurro
Dopo visite mediche e firma sul contratto, è stato presentato in conferenza stampa. Queste le sue prime parole da giocatore del club partenopeo: "Essere qui per me è un grande sogno e sono davvero molto felice. Ho rifiutato altre offerte perchè avevo in mente soltanto il Napoli. Non ho ancora scelto il numero di maglia, ma il mio idolo è Fabio Cannavaro. Non vedo l'ora di giocare al Maradona, qui c'è davvero una grande atmosfera. Non sono venuto per sostituire Koulibaly, che è un grande giocatore, ma sono me stesso e darò il massimo. Voglio vincere quante più partite con questa maglia".