Calciatori Ignoranti logo

Leo Ostigard è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli

19 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

La trattativa con il Brighton era chiusa da tempo, si attendeva soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato nella tarda serata di ieri.


Leo Skiri Ostigard è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'annuncio è arrivato ieri sera sui canali social del club azzurro. Il centrale norvegese classe '99 arriva dal Brighton a titolo definitivo per 5 milioni di euro più altri 3 milioni sulla futura rivendita.

I numeri della sua carriera

Cresciuto nelle giovanili del Molde, squadra norvegese che lo ha fatto esordire tra i professionisti nel 2017. Successivamente ha militato nella seconda serie tedesca con la maglia del St. Pauli, collezionando 29 presenze e 1 gol. Vanta due esperienze in Championship con il Coventry City (dove ha disputato 39 partite e siglato 3 reti) e lo Stoke City. Ha trascorso gli ultimi 6 mesi in prestito al Genoa, con cui ha segnato al Milan negli ottavi di Coppa Italia.

Le prime parole da giocatore azzurro

Dopo visite mediche e firma sul contratto, è stato presentato in conferenza stampa. Queste le sue prime parole da giocatore del club partenopeo: "Essere qui per me è un grande sogno e sono davvero molto felice. Ho rifiutato altre offerte perchè avevo in mente soltanto il Napoli. Non ho ancora scelto il numero di maglia, ma il mio idolo è Fabio Cannavaro. Non vedo l'ora di giocare al Maradona, qui c'è davvero una grande atmosfera. Non sono venuto per sostituire Koulibaly, che è un grande giocatore, ma sono me stesso e darò il massimo. Voglio vincere quante più partite con questa maglia".

Articoli correlati 

cross