Calciatori Ignoranti logo

L'ombra dell'Al Nassr, e le possibili piste europee: dove andrà Cristiano?

7 Dicembre 2022   Pietro Caneva

Dopo la risoluzione contrattuale con il Manchester United, il fenomeno portoghese studia il proprio futuro affiancato dal procuratore Jorge Mendes.


Nonostante i Mondiali in corso, vetrina dei più grandi giocatori del panorama calcistico, il mercato, si sa, non dorme mai. A maggior ragione quando, tra gli svincolati, si trova un detentore di cinque palloni d'oro come Cristiano Ronaldo. L'Al Nassr fa sul serio, le altre, per ora, restano solo a guardare.

Un'offerta monstre

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'Al Nassr avrebbe formulato una proposta ufficiale a Ronaldo e il suo entourage. Per il numero sette portoghese, si parlerebbe di un contratto da 200 milioni annui (tra salario e diritti di immagine) per due stagioni. Difficile rifiutare, ma, a precisa domanda dei giornalisti su un principio di un accordo trovato tra le parti, Cristiano è stato chiaro:" No, non è vero". Una risposta che gela l'euforia dei tifosi sauditi, ma che non chiude affatto la trattativa. Anche perchè, da quanto traspare, Ronaldo avrebbe intenzione di valutare tutte le proposte solamente a Mondiale concluso.

Ci sono altre pretendenti?

Ad oggi, l'unica offerta concreta sembrerebbe essere quella araba, sullo sfondo, però, quando si parla di giocatori di questo livello, diversi club restano vigili. A incidere molto sul futuro del portoghese, senza ombra di dubbio, saranno le sue prestazioni da qui al termine del Mondiale. In caso di lungo digiuno da gol, infatti, o addirittura scarso minutaggio (considerando la grandissima prestazione di Gonçalo Ramos con la Svizzera) ipotizzare che un grande club bussi alla porta di Mendes diventerebbe ancora più difficile. Principalmente per questioni puramente economiche, e progettuali. Perchè sia chiaro, a livello calcistico, ogni squadra al mondo, almeno in rosa, un fuoriclasse svincolato come Cristiano (seppur a fine carriera) lo prenderebbe di corsa.

Articoli correlati 

cross