Calciatori Ignoranti logo

Lukaku il più pagato, seguono Pogba e Rabiot: gli stipendi più alti in Serie A

14 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Inter e Juve dominano la classifica degli stipendi più alti in Serie A: spiccano Lukaku e Pogba, più indietro Brozovic e Bonucci.


stipendi più alti serie A

Eurosport ha stilato la classifica dei calciatori con gli stipendi più alti in Serie A: guida questa speciale graduatoria il belga Lukaku. Big Rom è tornato in nerazzurro dopo il deludente anno con la maglia del Chelsea e guadagnerà 8,5 milioni di euro netti durante la sua seconda esperienza all'Inter. Al secondo posto un altro acquisto di questa sessione di calciomercato, ed anche in questo caso un altro ritorno. Paul Pogba è il secondo giocatore più pagato del nostro campionato con 8 milioni.

Sfida Juve-Inter

Tra i primi nove della classe, figurano solo giocatori appartenenti a Inter e Juve. Per i nerazzurri, oltre a Lukaku, sono presenti Brozovic e Lautaro, rispettivamente con 6,5 e 6 milioni di euro. Completano la classifica Rabiot, Paredes e Vlahovic con 7 milioni di euro, Szczesny e Bonucci con 6,5 milioni e Alex Sandro, pagato 6 milioni di euro all'anno.

Milan, nessuno in classifica (per il momento)

In attesa delle trattative per il rinnovo di Leao che potrebbe rinnovare per oltre 6 milioni, nessun giocatore del club campione d'Italia si trova attualmente nella classifica degli stipendi più alti in Serie A. La politica dei rossoneri nell'acquistare giovani di talento ha dato i frutti sperati. Donnarumma, Kessie e Calhanoglu insegnano: richieste folli di stipendio non assecondate e grazie ad un grande lavoro della dirigenza, sono stati sostituiti con giocatori più pronti come Maignan o possibili futuri top-player come De Ketelaere.

Articoli correlati 

cross