Calciatori Ignoranti logo

Maldini al lavoro per il rinnovo di Leao: la strategia dei rossoneri

13 Ottobre 2022   Tommaso Colombo

Continua il lavoro del dirigente rossonero per blindare il portoghese: nei prossimi giorni la nuova offerta per il rinnovo di contratto di Leao.


Leao rinnovo

Dopo un anno da protagonista assoluto nella corsa scudetto, il pressing delle big europee è sempre più forte. Ciò nonostante, il nuovo proprietario dei rossoneri ben sa l'importanza di Leao nel Milan e a giorni offrirà al portoghese il rinnovo di contratto, aumentando l'ultima proposta. Il club di Via Aldo Rossi aveva offerto all'ex Lille 4,5 milioni netti all'anno (triplicando l'attuale ingaggio), ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la nuova offerta sarà maggiore. Maldini e la dirigenza del Milan vogliono convincere Leao con un rinnovo di contratto a 5 milioni netti più il pagamento del risarcimento allo Sporting Lisbona (circa 10 milioni di euro).

Le parole di Maldini

Il dirigente rossonero nel pre-partita di Milan-Chelsea ha così parlato del rinnovo del portoghese: "Vorremmo farlo prima. Anzi, noi volevamo già farlo un anno fa, volevamo farlo sei mesi fa. Poi ci devono essere le condizioni per farlo. L’idea è quello di farlo prima che il campionato finisca, quindi diciamo prima del 12 novembre. Poi vediamo quello che succederà”. Maldini già qualche tempo fa aveva consigliato all'attaccante di rimanere in rossonero, per continuare il suo percorso di crescita e puntare a nuovi traguardi insieme. Ora, la palla passa a Leao.

Voglia di Milan

Dalle parole, ai fatti. Il corteggiamento del Diavolo per il portoghese continua, e lo stesso Leao non ha mai nascosto la sua voglia di rinnovare il contratto alle giuste condizioni. Nell'ultimo anno, la crescita di Rafa è stata impressionante, ma i margini per migliorare ulteriormente ci sono. Tutti ne sono consapevoli, dal suo allenatore Stefano Pioli, a Maldini e Leao stesso.

Articoli correlati 

cross