Calciatori Ignoranti logo

Il Valencia chiude per Cavani: dove possono arrivare gli spagnoli?

31 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Dopo le difficoltà degli ultimi giorni, si sblocca la trattativa tra Cavani e il Valencia: l'uruguagio prenderà il posto del partente Marcos André che piace al Monza.


Cavani Valencia

Secondo quanto riportato dall'agenzia spagnola Relevo, il Valencia è vicino a chiudere per lo svincolato Cavani, che prenderà il posto di Marcos André. L'attaccante potrebbe trasferirsi in Serie A al Monza, liberando così lo spazio per il Matador. Gattuso e il Valencia sono pronti ad accogliere Edinson Cavani che, con tutta probabilità, sarà il centravanti di riferimento dei pipistrelli. L'uruguagio era in tribuna nel match contro l'Atletico Madrid ed è stato accolto con cori ed entusiasmo dai tifosi valenciani.

El Matador a Valencia

Dopo aver ceduto Goncalo Guedes al Wolverhampton, ecco il tanto atteso colpo in attacco per gli spagnoli. Cavani vestirà la maglia del Valencia andando a comporre il tridente offensivo con l'ex Milan Samu Castillejo e Samuel Lino. Gattuso potrà contare su un 9 di caratura internazionale per puntare all'Europa e ad un ottimo piazzamento in campionato. Il Matador sarà centrale nel progetto del Valencia e con Gattuso, allenatore di grinta e tenacia, potrà trovarsi a meraviglia.

Gli ultimi anni di Cavani

Dopo la parentesi al Manchester United, Cavani ripartirà da Valencia. L'attaccante uruguagio con la maglia dei Red Devils nelle ultime due stagioni ha collezionato 59 presenze segnando "solo" 19 gol. Numeri che per un attaccante del calibro del Matador non possono essere soddisfacenti. L'uruguagio nell'esperienza con il PSG in 300 partite giocate ha segnato 200 gol e fornito ai compagni 43 assist, diventando una delle leggende del club. Nonostante i molti gol, gli anni migliori della carriera di Cavani sono stati certamente a Napoli: con i partenopei, il Matador ha segnato 104 gol in 138 partite giocate. Numeri da fuoriclasse che spera di ripetersi anche con la maglia del Valencia.

Articoli correlati 

cross