Calciatori Ignoranti logo

Marko Pjaca ha accettato la destinazione Empoli: il ragazzo arriverà in prestito

31 Agosto 2022   Pietro Caneva

L'Empoli ha trovato un accordo con la Juventus, e nelle ultime ore ha strappato il sì definitivo del fantasista croato. Pjaca arriverà in prestito con diritto di riscatto.


Marko Pjaca è pronto a unirsi all'Empoli di Paolo Zanetti. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus ha trovato l'accordo con l'Empoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore, saranno più chiare cifre e dettagli dell'operazione.

I numeri del croato

Complice una lunga serie di infortuni, Pjaca in Serie A non è riuscito ad esprimersi al meglio. Dopo un'annata in bianconero, e i vari prestiti tra Fiorentina, Genoa e Torino, il croato ha totalizzato unicamente 7 gol e 3 assist in 92 partite totali. Nell'esperienza granata, però, agendo da trequartista, ha saputo convincere più volte Juric a schierarlo tra i primi undici, disputando partite di livello. Da capire se, infortuni permettendo, riuscirà a ripetersi anche con la maglia dell'Empoli.

Cronaca degli infortuni

Dopo la rottura del legamento crociato nella stagione 2017/2018 con la maglia della Juventus, e la ricaduta nella stagione successiva con la maglia della Fiorentina, Pjaca non ha più avuto grandi problemi fisici. Nell'annata con il Genoa, infatti, è stato costretto a saltare unicamente 3 partite, tra cui una a causa del Coronavirus. Mentre, nell'ultima stagione con il Torino, le partite saltate dal croato per infortunio sono state 8. Considerando il gran numero di gare ravvicinate, e la probabile permanenza di Bajrami in rosa, l'Empoli si assicura un giocatore di grande talento che possa alternarsi, o perché no affiancare, il trequartista albanese.

Articoli correlati 

cross