Calciatori Ignoranti logo

Marotta, Del Piero, Conte: la rinascita bianconera potrebbe passare da questi volti

9 Dicembre 2022   Pietro Caneva

Spuntano clamorose indiscrezioni che vedrebbero degli inaspettati ritorni sotto l'ombra della Mole.


Subito Marotta e Del Piero, poi, l'assalto ad Antonio Conte (Allegri permettendo). Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sarebbero questi i nomi indicati da John Elkann per risollevare la sua Vecchia Signora.

Il più vicino

Pensare ad una Juventus ancora orfana di Alessandro Del Piero, oggi più che mai, appare anacronistico. Tutte le voci, infatti, accompagnate dalle mancate smentite dell'ex capitano, portano ad un più che probabile ingresso della storica bandiera all'interno dell'apparato dirigenziale della Vecchia Signora. Nel ruolo di vicepresidente? Probabile, ma, in ogni caso, a maggior ragione dopo le dimissioni di Pavel Nedved, Alex difficilmente rimarrà ancora per molto lontano da Torino.

Competenze e carisma: Marotta può davvero tornare?

L'attuale dirigente dell'Inter, si sa, nelle difficoltà si esalta. Per questo, e per un progetto nerazzurro che sembrerebbe non convincerlo a pieno, Marotta si starebbe guardando intorno. Sia chiaro: la più probabile dell'ipotesi lo vedrebbe coprire al più presto un ruolo istituzionale all'interno del calcio italiano (probabilmente in FIGC),ma, si sa, spesso alcuni amori fanno giri lunghissimi e poi tornano. Quindi, perché no, in caso l'amministratore delegato fosse stupito dalla bontà del progetto Juve, il sogno di rivederlo sotto l'ombra della Mole potrebbe diventare realtà.

La suggestione Antonio Conte

Il ritorno a Torino di Antonio Conte, invece, ad oggi sembrerebbe solo una suggestione. Anche perchè, dalle parti della Continassa, Massimiliano Allegri sembrerebbe esser riuscito a riprendere le redini della squadra, ottenendo finalmente una continuità di risultati in campionato. Come ogni anno in casa Juve, a giugno, verranno tirate le somme, ma, al momento, la pista del tecnico salentino rimane fredda.

Articoli correlati 

cross