Calciatori Ignoranti logo

Mercato Napoli tra cessioni ed obiettivi: il punto

21 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il punto sulle principali trattative del club azzurro sia in entrata che in uscita.


Il Napoli risulta essere molto attivo in questi giorni di mercato. Il ds Giuntoli è concentrato sia sulle uscite che sui possibili arrivi. L'obiettivo è ridare entusiasmo alla piazza concentrandosi su volti nuovi funzionali al progetto tecnico di Luciano Spalletti. Qui di seguito quanto si apprende dal Corsport.

La lunga lista dei partenti

Nelle ultime 48 ore i partenopei hanno ceduto il difensore Sebastiano Luperto all'Empoli in prestito con obbligo di riscatto e il portiere Nikita Contini alla Sampdoria sempre a titolo temporaneo. Ora si cerca di piazzare Adam Ounas che interessa al Bologna. A breve dovrebbe essere ufficializzato l'affare Petagna-Monza. Occhio anche a Diego Demme che viene considerato non indispensabile, così come Piotr Zielinski e Fabian Ruiz che potrebbero partire di fronte ad un'offerta soddisfacente. Matteo Politano invece potrebbe essere trattenuto. Gli altri giocatori che hanno salutato il club azzurro sono: David Ospina, Faouzi Ghoulam, Axel Tuanzebe, Kevin Malcuit, Zinedine Machach, Gennaro Tutino, Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly.

I nomi caldi sul fronte arrivi

Gli obiettivi principali in entrata al momento sono Antonin Barak e Norberto Neto. In via di definizione la trattativa che porterà Giovanni Simeone alla corte di Spalletti. Per Kim dal Fenerbahce mancano soltanto gli ultimi dettagli. Resta calda la pista che porta al ritorno di Dries Mertens, sul quale però è forte la concorrenza della Lazio, alla ricerca di un grande nome per rispondere al colpo Dybala messo a segno dalla Roma. Intanto si lavora anche per Ola Solbakken, esterno norvegese classe '98 che potrebbe arrivare all'ombra del Vesuvio a dicembre da svincolato. Gli altri volti nuovi finora sono: Leo Ostigard, Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia.

Articoli correlati 

cross