Calciatori Ignoranti logo

Milan, cercasi trequartista: da Asensio a De Ketelaere

1 Luglio 2022   Salvo Geraci

Si sblocca tutto. Una volta sciolto il nodo rinnovi per i dirigenti Maldini e Massara, il Milan può pensare al calciomercato per confermarsi al top nella prossima Serie A. Sono diversi i nomi che la società vorrebbe portare in rossonero.

Sensazioni positive per Charles De Ketelaere, talento classe 2001 del Bruges. Per The Athletic, il Milan sarebbe davanti a tutte per assicurarsi il trequartista. Leeds e Leicester vorrebbero approfittare di un eventuale passo falso. Il belga è un jolly, dato che può ricoprire anche il ruolo di esterno destro, importante nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

È ancora viva la suggestione Marco Asensio, pronto a rilanciarsi e mettersi in mostra dopo tanti anni al Real Madrid. Però, secondo il Corriere dello Sport, serve un'offerta di almeno 25 milioni di euro. Il Milan può restare ugualmente tranquillo, dati i buoni rapporti con la società spagnola e la scadenza del contratto del giocatore nel 2023.

Meno certezze per Hakim Ziyech del Chelsea, già cercato in passato dalla dirigenza rossonera. Il marocchino potrebbe arrivare in Italia attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma anche in questo caso il problema principale è l'elevato guadagno.

L'ultima alternativa è Hamed Junior Traorè del Sassuolo, squadra da cui è stato adocchiato anche il profilo di Domenico Berardi, campione d'Europa la scorsa estate con la Nazionale.

Articoli correlati 

cross