Calciatori Ignoranti logo

Milan, Ibrahimovic rinnova per un anno: firma prevista martedì

16 Luglio 2022   Salvo Geraci

L'attaccante svedese è pronto a estendere il suo contratto con i rossoneri per un'altra stagione: guadagnerà un milione di euro più bonus legati a gol e assist.


È destinato a proseguire il percorso da calciatore per Zlatan Ibrahimovic al Milan. Nonostante i 41 anni a ottobre, lo svedese rinnoverà il proprio contratto per un altro anno.

Quanto guadagnerà

Secondo l'edizione di oggi di Tuttosport, la firma dovrebbe arrivare nella giornata di martedì. Gianluca Di Marzio ha inoltre rivelato a Sky quanto guadagnerà l'attaccante. Si parla di un milione di euro con l'aggiunta di bonus per ogni gol segnato e ogni assist fornito ai compagni di squadra. Al momento, però, Ibrahimovic è infortunato. Nella seconda metà della scorsa stagione, è stato fermato spesso a causa di problemi al ginocchio e al tendine d'achille. Dunque, entro la fine del 2023 non avrà modo di calcare il terreno di gioco.

Ibrahimovic a caccia di altri record

Il bomber rossonero non ha per nulla voglia di smettere di giocare, e nel girone di ritorno della prossima Serie A vorrà sicuramente superare i 1006 minuti giocati nella scorsa annata. Inoltre, con dello sforzo in più, il Milan potrebbe diventare la squadra con cui ha collezionato più presenze. Attualmente è a 159, contro le 180 ottenute con la maglia del Paris Saint-Germain. Sempre con un minimo di 21, potrebbe raggiungere le 300 presenze in Serie A. Con quasi 41 anni sulle spalle sarà difficile: una sfida in più per l'eterno Ibra.

Articoli correlati 

cross