Calciatori Ignoranti logo

Milan-Tottenham, il Diavolo per la rivincita 12 anni dopo

7 Novembre 2022   Tommaso Colombo

Sarà Milan contro Tottenham agli ottavi di Champions League: sorteggio dolceamaro per i rossoneri, che evitano il Bayern, grande pericolo tra le teste di serie, ma fronteggeranno un avversario ostico guidato da Antonio Conte.


Milan Tottenham

Pioli contro Conte, Leao contro Son, Giroud contro Kane. Dopo la sfida nella stagione 2010-11, i rossoneri e il Tottenham si incontreranno nuovamente agli ottavi di Champions. Questa volta però a casa Milan tutti si augurano possa terminare con un esito diverso rispetto all'ultimo incontro, quando gli Spurs eliminarono i rossoneri grazie a Crouch.

Giroud, ci pensi tu?

Prima con l'Arsenal, poi col Chelsea, il francese nella sua carriera ha affrontato gli Spurs diverse volte. Giroud è senza dubbio uno degli uomini più esperti dello spogliatoio rossonero e, durante la sua esperienza in Premier, ha segnato 4 gol contro il Tottenham. Il 9 del Milan ha per ora sempre risposto presente quando chiamato in causa, segnando gol pesanti e decisivi come sabato contro lo Spezia.

Rivincita in Turchia

Rispetto all'anno passato, il Milan di Pioli ha più consapevolezza nei suoi mezzi ed è pronto a giocarsi le sue carte anche in Europa. Tra l'ultimo Milan-Tottenham e quello che andrà in scena nel prossimo anno, l'attacco del Milan vedrà ancora (con tutta probabilità) la presenza di Zlatan Ibrahimovic, al rientro dall'operazione al ginocchio. Lo svedese vuole guidare i rossoneri verso un nuovo grande traguardo dopo lo scudetto, cercando di vincere la tanto desiderata Champions League. Il cammino sarà difficile, le avversarie sono più esperte e pronte, ma sognare non costa nulla. La finale si terrà ad Istanbul, ricordo amarissimo per tutti i rossoneri: provarci è d'obbligo, partire già sconfitti è vietato.

Articoli correlati 

cross