Calciatori Ignoranti logo

Monza in trattativa con Bakayoko per il centrocampo

31 Agosto 2022   Redazione

Continua il pressing del club brianzolo per l'ex Chelsea: mister Stroppa chiede un altro rinforzo a centrocampo e Bakayoko piace molto ai biancorossi.


Monza Bakayoko

L’impatto del Monza con la Serie A non è stato dei migliori. La squadra guidata da Giovanni Stroppa, non a rischio per i vertici brianzoli nonostante i rumours, è ancora a quota zero punti in classifica: quattro sconfitte in quattro gare certificano le difficoltà evidenti che sta riscontrando la matricola in quest’inizio di campionato. L'ultima sconfitta, maturata all'Olimpico contro la Roma, ha evidenziato le lacune collettive e individuali della formazione brianzola. Bisogna immergersi mentalmente nella nuova realtà e rimettersi in carreggiata per cancellare il numero "0" dalla classifica. Il prossimo avversario sarà l'Atalanta di Gasperini: un impegno probante sulla carta.

Mercato in fermento 

Con l’infermeria piena e con un gioco che stenta a decollare, la dirigenza monzese proverà a sferrare gli ultimi colpi in sede di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, per il centrocampo, oltre a Nicolò Rovella della Juventus, piace Tiémoué Bakayoko, attualmente al Milan in prestito dal Chelsea. Un’operazione di mercato non impossibile ma tortuosa perché c’è da battere la concorrenza del Lione.

Il centrocampista che manca

Il profilo di Bakayoko corrisponde esattamente al profilo del centrocampista che sta mancando al Monza in questo scorcio di stagione: un centrale di sostanza, muscoli e polmoni, che possa fare da interdizione al possesso palla avversario. Il centrocampista francese è il classico rubapalloni che garantisce equilibrio alla squadra con facoltà di inserimento nelle aree avversarie. Biancorossi e rossoneri dovranno confrontarsi con i Blues e con l’entourage del calciatore classe ‘94 per concretizzare la trattativa e prolungare, di conseguenza, il prestito sull’asse Milano-Monza.

Come giocherebbe il Monza con Bakayoko 

La Formazione Tipo del Monza con Bakayoko in campo vedrebbe il centrocampista francese schierato da mezzala destra nel classico centrocampo a cinque di Stroppa, accanto a Sensi, perno centrale. Modulo 3-5-2: Cragno; Marlon, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Bakayoko, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.

Eligio Galeone

Articoli correlati 

cross