Nonostante i tanti sprazzi di qualità e le buone giocate, De Ketelaere è ancora a secco di gol e per un ragazzo abituato a trovare la porta con frequenza, la situazione sembra complicarsi sempre più.

Serviva un gol per sbloccarsi, per allontanare i cattivi pensieri che lo circondano. Contro il Monza, sul 4-1 per i rossoneri, il belga ha fallito la più grande delle occasioni. A tu per tu con Di Gregorio, l’ex Bruges ha mancato l’appuntamento col pallone, cestinando un’opportunità troppo ghiotta per essere sprecata. Dopo tante buone giocate, ora il numero 90 deve trovare il primo gol con la nuova maglia per scrollarsi di dosso tanta, troppa pressione.
L'aiuto di Pioli
Toccherà a Pioli e il suo staff aiutare il ragazzo a ritrovarsi, ed in questo il tecnico dei rossoneri può decisamente aiutare Charles. De Ketelaere, proprio come Leao e Tonali, sta trovando diverse difficoltà al primo anno in maglia rossonera, ma l’esempio dei due può aiutare il ragazzo. Ora Leao e Tonali sono al centro del Milan e dopo qualche tempo più difficile, si sono sbloccati cominciando a trovare prestazioni sempre più convincenti.
Charles, ora bisogna reagire
Una reazione comprensibile, ma non da ripetere. De Ketelaere al termine della gara, ancora ripensando alla grande occasione fallita, è subito corso negli spogliatoi non andando, come di rito con il resto della squadra, sotto la curva, che ha sostenuto i ragazzi per oltre novanta minuti. La rabbia e la delusione per il belga sono palpabili, ma ora è il momento di reagire: trasformare questa situazione in adrenalina e voglia di rivalsa potrà solo che aiutare il giovane rossonero.