Calciatori Ignoranti logo

Napoli, è Kim il candidato principale per sostituire Koulibaly

13 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il profilo che interessa di più al Napoli per rimpiazzare Koulibaly è quello di Kim Min-jae, sudcoreano classe '96 del Fenerbahce. Secondo quanto si apprende dal Corsport, i partenopei sono da tempo sulle sue tracce e lo aveva già sondato nelle scorse sessioni di mercato. Le alternative si chiamano Hincapiè, Senesi e Milenkovic.

Kim Min-jae: numeri e caratteristiche

Molte le perplessità dei tifosi azzurri sul conto di questo giocatore di cui si sa ben poco. Alto 195 cm, titolarissimo nella sua Nazionale, fa del fisico il suo punto di forza ed è anche abbastanza agile. Il suo idolo è Fabio Cannavaro, non uno qualunque dalle parti del Vesuvio. Si è trasferito nella Super Lig esattamente un anno fa e nella stagione appena conclusa ha disputato 39 partite segnando anche 1 gol. Risulta essere ruvido e falloso, infatti si è reso spesso protagonista di duri scontri con gli avversari che gli sono costati l'espulsione diretta.

Il prezzo e la concorrenza del Rennes

La sua clausola rescissoria si aggira attorno ai 20 milioni di euro e ha un ingaggio da 2 milioni netti a stagione. Insomma cifre assolutamente abbordabili per i partenopei. L'unico problema è la forte concorrenza del Rennes che sta facendo di tutto pur di assicurarsi le prestazioni del 'Mostro', questo il soprannome affibbiatogli in Turchia grazie alla forza che mette nei contrasti.

Articoli correlati 

cross