Calciatori Ignoranti logo

Napoli, giorni intensi per il ds Giuntoli: il punto sul mercato in uscita

12 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il Napoli si sta concentrando sui giocatori in uscita per capire come intervenire sul mercato. Il ds Cristiano Giuntoli ieri ha incontrato l'agente di Matteo Politano che ha chiesto espressamente la cessione del suo assistito. Su di lui c'è da tempo il Valencia di Gattuso e a sostituirlo potrebbe essere Ola Solbakken del Bodo Glimt. Anche un altro esterno potrebbe presto lasciare il club: stiamo parlando di Adam Ounas, il quale ha estimatori in Turchia e in Ligue 1 e non rientra nel progetto tecnico di Luciano Spalletti.

Inoltre c'è attesa per l'arrivo a Dimaro di Kalidou Koulibaly che ha rifiutato la prima proposta di rinnovo offertagli: 6 milioni a stagione fino al 2027 e un futuro da dirigente. In questi giorni ci sarà un confronto diretto tra il senegalese e il patron Aurelio De Laurentiis. Il Chelsea intanto è pronto a offrire 40 milioni di euro e i tifosi partenopei sono in apprensione perchè non vorrebbero perdere un altro pupillo dopo Lorenzo Insigne. A rimpiazzarlo potrebbe essere Kim, sudcoreano del Fenerbahce, che rappresenterebbe una bella incognita.

Per Dries Mertens i colloqui sul rinnovo sono apertissimi e il belga ha dimostrato disponibilità per restare ancora all'ombra del Vesuvio, ma nel frattempo la Lazio e diversi club stranieri restano alla finestra. Tutto questo lo si apprende dal quotidiano Il Mattino.

Articoli correlati 

cross