Gli azzurri vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive tra campionato e Champions che dura da 6 partite. Questa sera saranno impegnati alla Johan Cruijff Arena contro l'Ajax. Appuntamento alle ore 21:00.

Comincia la terza giornata del girone di Champions e il Napoli dovrà vedersela con l'Ajax per confermare il primo posto. Partita quasi decisiva per ipotecare gli ottavi di finale, ma non ancora matematicamente. "Noi e l'Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra, entrambi amiamo giocare palla a terra in velocità, costruire dal basso". Così Spalletti alla vigilia. L'altra partita del girone A sarà Liverpool-Rangers.
Come Spalletti ha preparato Ajax-Napoli di Champions
"Riusciremo a diventare grandi soltanto facendo delle grandi partite e vogliamo farlo". "Chi gioca? Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c'è bisogno di fare i nomi. Valuteremo tutto con il nostro staff". Evidente come Luciano Spalletti stia pensando al tour de force che attende gli azzurri fino all'inizio dei Mondiali e per questo avverte la necessità di non spremere troppo chi finora ha più minuti nelle gambe. Probabilmente i cambi potrebbero essere Olivera per Mario Rui, Lozano per Politano e Simeone per Raspadori. "Guardiamo sempre avanti, vogliamo creare ancora più spiragli per infilarci dentro e fare ancora meglio. Voglio un Napoli bellissimo e sfacciato". La parola d'ordine per il tecnico di Certaldo è "mentalità". Per fare risultato non ci si può nascondere, ma bisogna partire subito forte. La squadra sa che questa è una ghiotta occasione.
Ajax in un brutto periodo, ma sempre pericoloso
L'Ajax di Schreuder arriva alla sfida contro i partenopei nel peggior momento della stagione, risultati alla mano. Nelle ultime tre partite tra campionato e Champions, due sconfitte e un pareggio che le sono costate anche il primo posto in classifica nell'Eredivisie. C'è però voglia di voltare pagina e ripartire, puntando sulle certezze della squadra: da Blind a Tadic, passando per Bergwijn, capocannoniere della squadra con 8 reti. Sarà sicuramente una sfida da ricordare per i più nostalgici. Due delle più grandi leggende del calcio, Maradona e Cruijff, hanno vestito quelle maglie. "A legendary matchday", definita così la giornata di oggi sugli account social delle due compagini. Sperando che il loro ricordo renda quella di stasera una partita magica.