Calciatori Ignoranti logo

Napoli, la rosa è lunga: Spalletti conta anche su Raspadori e Simeone

12 Settembre 2022   Dario Mondola

La rosa del Napoli quest'anno è lunga. In particolare, l'attacco può contare su panchinari di lusso come Raspadori e Simeone, con Lozano e Politano che si alternano sulla destra.


Basta un gol all'89' per cambiare tutto. Il Napoli rischiava di sbattere anche contro il muro dello Spezia, ma ci ha pensato Giacomo Raspadori a raddrizzare la gara di sabato, mettendo alle spalle di Dragowski un pallone sporco in area di rigore per l'1-0 finale. Primo gol in maglia azzurra e 3 punti pesantissimi al Napoli. Gli azzurri stanno sfruttando la lunghezza della rosa.

Raspadori: dalle stalle alle stelle

L'attaccante ex Sassuolo è stato preferito a Simeone per sostituire l'infortunato Osimhen contro lo Spezia. Partita poco brillante, il peggiore dei suoi per tutta la durata della gara. Al 67' sembrava ovvio il cambio per Simeone, ma Spalletti sorprende tutti e toglie Kvaratskhelia, probabilmente per tenerlo fresco per la gara di mercoledì contro i Rangers. Raspadori appare comunque poco brillante, nonostante il cambio di posizione in campo. Eppure ci ha pensato lui ad evitare agli azzurri un altro brutto pareggio tra le mura amiche contro una piccola, dopo quello col Lecce. A due passi dalla porta, approfitta del liscio di Gaetano e spinge in rete il pallone che può averlo sbloccato mentalmente. Spalletti gli ha dato fiducia ed è stato ripagato.

Napoli primo in campionato e in Champions

Presto per parlarne, ma attualmente il Napoli è primo in campionato e in Champions. Facendo ruotare molto i giocatori (Kvaratskhelia non va quasi mai oltre i 65' in campo) e nonostante l'infortunio di Osimhen. C'è qualche giocatore da recuperare, come Ndombelè che sembra ancora fuori condizione. Spalletti sta gestendo le forze per questi mesi prima della pausa per i Mondiali in Qatar. E per adesso, nonostante un passo falso e il rischio di un altro, si trova in vetta e la squadra diverte e si diverte.

Articoli correlati 

cross