Calciatori Ignoranti logo

Napoli, niente Sampdoria per Adam Ounas: è ufficialmente del Lille

1 Settembre 2022   Francesco Ciarnelli

I partenopei hanno ceduto l'esterno algerino al club francese nelle ultime ore di mercato. Niente da fare per i blucerchiati che da tempo erano interessati al giocatore.


Napoli attivo sul fronte cessioni nelle ultime ore di mercato. Dopo Fabian Ruiz, il club partenopeo ha salutato un altro giocatore in esubero. Adam Ounas è ufficialmente un nuovo giocatore del Lille. Niente da fare dunque per la Sampdoria che da diverse settimane aveva inserito l'algerino classe '96 nella lista dei desideri per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Marco Giampaolo. Qui di seguito il video di benvenuto apparso sui canali social del club francese.

Le cifre dell'affare

L'ex Bordeaux fa ritorno in Ligue 1 a titolo definitivo: operazione da 3 milioni di euro più altri 2 di bonus. Il Napoli è riuscito a riservarsi anche il 40% sulla sua futura rivendita. Per quanto concerne il giocatore, ha firmato un accordo triennale con il nuovo club.

Gli impietosi numeri in azzurro

In quattro stagioni con la maglia del Napoli, intervallate dai prestiti al Nizza, al Cagliari e al Crotone, l'esterno ha trovato pochissimo spazio e segnato ancor meno: 7 reti in 62 presenze, molte di queste registrate negli ultimi scampoli dei match e mai decisive.

Articoli correlati 

cross