Calciatori Ignoranti logo

Napoli, per Fabian Ruiz c'è il Real Madrid all'orizzonte

1 Agosto 2022   Francesco Ciarnelli

Il centrocampista spagnolo continua a rifiutare ogni proposta di rinnovo del contratto che scade a giugno 2023. La prossima estate potrebbe trasferirsi ai 'Blancos' a costo zero.


Il futuro di Fabian Ruiz è sempre più lontano da Napoli. Lo spagnolo classe '96 infatti sta declinando le proposte di rinnovo avanzate a più riprese dalla società partenopea. La sensazione è che andrà via a parametro zero al termine della stagione che sta per cominciare. Nei suoi confronti è forte l'interesse del Real Madrid, dove c'è Carlo Ancellotti, suo grande estimatore. Ricordiamo che fu proprio il tecnico di Reggiolo a portarlo all'ombra del Vesuvio durante la sua unica annata in azzurro. Questo quanto riportato da Fabrizio Romano.

I numeri straordinari dell'ultima stagione

Arrivato nell'estate 2018 dal Betis Siviglia, lo spagnolo ha subito dimostrato il suo valore con prestazioni spesso eccellenti che gli sono valsi la convocazione in Nazionale. Nella stagione appena conclusa, in cui ha giocato da mezzala, ha dato il meglio di sé nonostante le scorie di una pubalgia che non gli dà tregua da tempo. In 38 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 7 gol e sfornato 4 assist. Una certezza nel centrocampo azzurro, dotato di piedi buoni e di un'ottima capacità di tiro dalla distanza. In totale finora sono 22 le reti in 166 match disputati con la maglia azzurra.

Ipotesi Juventus che non fa dormire i tifosi

Tra le squadre interessate a Fabian Ruiz c'è anche la Juventus. La Vecchia Signora è all'opera per costruire negli anni un centrocampo di qualità e per questo sta pensando allo spagnolo, ma sempre come affare a parametro zero. Questa ipotesi ovviamente non farà dormire sonni tranquilli ai tifosi partenopei, i quali non vorrebbero vedere un altro giocatore che veste la maglia degli eterni rivali, come già successo nel recente passato con Gonzalo Higuain. Si prospetta dunque un duello tra bianconeri e 'Blancos' per aggiudicarsi le prestazioni dello spagnolo a partire dalla prossima estate.

Articoli correlati 

cross