Calciatori Ignoranti logo

Napoli-Rangers: chi la decide e perché?

26 Ottobre 2022   Dario Mondola

Tra poche ore andrà in scena al Maradona Napoli-Rangers. Gli azzurri vengono da 11 vittorie consecutive in stagione mentre gli scozzesi sono secondi in campionato e ultimi in Champions. Per questo possibile turnover degli azzurri. Ma chi la decide?


napoli rangers raspadori

La splendida stagione del Napoli fino a questo punto ha quasi fatto passare inosservata una situazione che meriterebbe più attenzione. Mancano due giornate di Champions e il Napoli sta soltanto decidendo se passare come prima o come seconda. Come se fosse la cosa più normale del mondo. Oggi sarà probabilmente turnover e sarà il turno di Raspadori, Simeone e Politano.

Chi decide la partita Napoli-Rangers?

Raspadori ha la fiducia incondizionata di Spalletti e dopo un paio di partite in cui ha stentato, ha sopperito all'assenza di Osimhen in maniera sublime. In Champions sono addirittura 4 i gol realizzati. Se qualcuno gliel'avesse detto qualche mese fa lo avrebbe preso per pazzo. Invece l'ex Sassuolo stupisce tutti e realizza gol come se fosse se piovesse. Questa sera, complice il turnover che potrebbe far riposare sia Kvaratskhelia che Osimhen, Raspadori avrà la possibilità di agire sulla sinistra sostituendo il georgiano. Al centro dovrebbe esserci Simeone. Una grande occasione per aumentare il bottino personale.

Perché Raspadori potrebbe essere decisivo?

Fa strano dirlo, e diciamo che non sembra essere un qualcosa di fattibile visti i mostri sacri con cui concorre, ma Raspadori è in piena corsa per il titolo di capocannoniere della Champions League e il Napoli ha di sicuro altre 4 partite da giocare. E molto probabilmente, questa è l'ultima davvero abbordabile, che comunque non significa facile. I Rangers hanno 0 punti e hanno subito 16 gol in 4 partite di Champions, ma è l'ultima chiamata per riuscire almeno a giocarsela per il terzo posto che dista solo 3 punti. Se il Liverpool non dovesse vincere contro l'Ajax, con una vittoria gli azzurri sarebbero matematicamente primi con una giornata d'anticipo. Raspadori e tutto il Napoli sono pronti alla battaglia.

Articoli correlati 

cross