Calciatori Ignoranti logo

Il punto in casa Napoli, tra partenti e la certezza Koulibaly

6 Luglio 2022   Michele Massa

Sono giorni roventi in casa Napoli, con l'inizio di luglio le sirene del calciomercato sono sempre più insistenti, sia in entrata ma soprattutto in uscita. I nomi dei probabili partenti non sono pochi e la politica del presidente De Laurentiis sembra essere chiara: "non si compra se prima non si vende".

I sicuri partenti sono: Petagna, Ounas, Demme e Politano. Il primo sembra essere sempre più vicino all'ambizioso Monza plasmato da Adriano Galliani. Discorso diverso invece per l'algerino, che dopo aver inizialmente rifiutato l'idea di un trasferimento sembrerebbe essere ritornato su i suoi passi, sulle tracce dell'esterno c'è il Torino. Per Demme e Politano invece c'è Rino Gattuso ad aspettarli nella sua Valencia. Il Napoli con l'uscita dei due spera di poter avere un tesoretto di circa trenta milioni da poter investire in entrata.

Occhio però alla difficile situazione portieri. Mentre Ospina è diretto in direzione Arabia Saudita, anche per Meret - come racconta il Corriere dello Sport - il futuro non sembra essere sicuro. Si registra infatti un clamoroso interessamento dell'Empoli per l'estremo difensore che, orfano di Vicario, cerca una nuova sicurezza tra i pali.

Situazione ben più delineata per Koulibaly, il capitano azzurro ha intenzione di rimanere al Napoli e il rinnovo del contratto è sempre più vicino. Poche speranze dunque per la Juve che però non sembra mollare la presa.

Articoli correlati 

cross