Calciatori Ignoranti logo

Napoli: ufficiale Fabian Ruiz al PSG, ma si complica l'arrivo di Keylor Navas

31 Agosto 2022   Francesco Ciarnelli

Sembrava ormai ad un passo il trasferimento del portiere costaricano all'ombra del Vesuvio, ma nelle ultime ore la situazione si è complicata: manca l'accordo tra giocatore e PSG sulla buonuscita. Intanto lo spagnolo è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club campione di Francia.


Keylor Navas Napoli

Brusca frenata nella trattativa che potrebbe portare Keylor Navas al Napoli e questa non è una buona notizia per gli azzurri considerando l'ormai imminente chiusura del mercato estivo. Jorge Mendes, agente del costaricano, ha un accordo di massima con il club partenopeo sulla base di 4 milioni netti a stagione per due anni. Il problema è un altro: il giocatore ha altri due anni di contratto con il PSG e guadagna 9 milioni netti a stagione, dunque continua a chiedere una ricca buonuscita, ma al momento l'accordo è tutt'altro che vicino. Nel caso in cui la trattativa saltasse, allora la dirigenza azzurra si concentrerà sul rinnovo di Alex Meret. Tutto questo lo si apprende dalla Gazzetta dello Sport.

Nessun problema invece per Fabian Ruiz

L'altro affare tra i due club è andato in porto senza troppi problemi: Fabian Ruiz è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del PSG. Nelle casse del Napoli saranno versati circa 23 milioni di euro e lo spagnolo ha firmato un quinquennale da 5 milioni a stagione. Vi riportiamo l'annuncio apparso sui canali del club parigino nella serata di ieri.

Esperienza, un Mondiale da protagonista e un ricco palmarés

Compirà 36 anni a dicembre, ma può essere considerato ancora un grande portiere se consideriamo che due stagioni fa ha difeso i pali del PSG per 45 partite stagionali sfornando sempre ottime prestazioni. Si è fatto conoscere da tutti durante il Mondiale tenutosi in Brasile nel 2014: grazie alle sue prodezze, la modesta Costa Rica, dopo aver battuto anche 1-0 l'Italia di Prandelli contribuendo alla clamorosa uscita ai gironi della nostra Nazionale, riesce ad arrivare fino ai quarti di finale battendo la Grecia agli ottavi. Dopo il triplice fischio viene insignito del premio 'Man of the match' grazie alla parata sul rigore decisivo di Gekas. Ottiene questo riconoscimento anche nella partita successiva contro l'Olanda, nonostante l'eliminazione ai rigori. Da questo momento la sua carriera ha una svolta positiva e prosegue in direzione Madrid, quando è il Real a puntare su di lui. Con i Blancos, in 5 stagioni, conquista 3 Champions League da titolare oltre a 4 Mondiali per club e altri titoli nazionali. Dopodiché si trasferisce in Francia ed arricchisce ancor di più il suo palmarés che oggi conta ben 29 coppe e diversi premi individuali.

Articoli correlati 

cross