Calciatori Ignoranti logo

Napoli, via al ritiro di Castel di Sangro: i convocati e le amichevoli

23 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte al secondo ritiro di questa pre-season. Definito anche il programma delle ultime amichevoli prima dell'inizio della prossima stagione.


Il club ha reso noto, tramite i propri canali ufficiali, i nomi dei 28 giocatori che prenderanno parte al ritiro di Castel di Sangro a partire dalle prime ore di questo pomeriggio. Come riportato dal Corsport, la località abruzzese ospiterà gli azzurri per il terzo anno consecutivo in occasione della seconda fase di preparazione.

La lista dei 28 convocati

La lista risulta essere a grandi linee la stessa stilata dal tecnico toscano ad inizio mese per il ritiro di Dimaro, con pochissimi cambiamenti. Presente ovviamente l'ultimo arrivato Ostigard ma compaiono anche i nomi dei partenti Contini, Demme, Ounas e Petagna. Non figura il centrocampista Folorunsho, ormai ad un passo dal trasferimento al Bari. Qui di seguito l'elenco completo dei convocati:
PORTIERI: Meret, Contini, Marfella, Idasiak
DIFENSORI: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Zedadka
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Lobotka, Zielinski
ATTACCANTI: Ambrosino, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano, Zerbin

Il programma delle amichevoli

Le amichevoli saranno quattro, da disputare tutte sull'erba del "Teofilo Patini" di Castel di Sangro. Mercoledì 27 i partenopei affronteranno l'Adana Demirspor di Balotelli e Montella, mentre nelle altre tre sfide si troveranno di fronte tre compagini spagnole: il Maiorca domenica 31, il Girona mercoledì 3 e l'Espanyol sabato 6. Quest'ultimo match segnerà la fine del ritiro, a nove giorni dal debutto in campionato al Bentegodi di Verona contro l'Hellas.

Articoli correlati 

cross