Calciatori Ignoranti logo

Napoli, vittoria per 10-0 nel primo test prestagionale. Spalletti "Vi svelo il nuovo capitano"

15 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Buona la prima per gli azzurri che asfaltano l'Anaune Val di Non, selezione militante in Eccellenza. Lampi di classe da parte del nuovo acquisto Kvaratskhelia, elogiato da Luciano Spalletti.


Il Napoli vince senza problemi il primo match prestagionale, battendo 10-0 l'Anaune Val di Non. Sugli scudi il nuovo acquisto Kvaratskhelia, schierato esterno sinistro nel classico 4-3-3 e autore di 2 gol, 1 assist nei primi 45' e tante giocate di alta scuola. Hanno trovato la gioia personale anche Politano (2), Rrahmani, Anguissa, Osimhen, i giovani Zerbin e Ambrosino, mentre il decimo è un autogol.

A fine match è intervenuto mister Spalletti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Qui di seguito le sue parole:

MERCATOStiamo completando la squadra, la società sta lavorando. Sarà fondamentale andare a mettere quelle pedine in grado di dare un po’ più di tranquillità, sicurezza e autostima a tutti”.

NUOVO CAPITANODi solito si dice che lo fa il più anziano. Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città. Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistica e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche a me. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto”.

KIM È uno da Napoli? Sì, ha giocato in dei campionati diversi dai nostri ma Kim è un calciatore da Napoli e da Champions League”.

KVARATSKHELIAKvara è un calciatore che punta spesso l’uomo, che sa andare sia sul destro che col sinistro e sa concludere l’azione. E’ un ottimo calciatore ed è colui che ritenevamo giusto per sostituire Insigne. La Società ha anche completato la linea di sinistra con Olivera e sta cercando gli elementi giusti per essere all’altezza”.

Articoli correlati 

cross