Calciatori Ignoranti logo

Nessuna lesione per Tonali: il Milan spera di averlo al 100%

8 Agosto 2022   Salvo Geraci

Il responso degli esami strumentali non ha evidenziato nulla di grave: rimane in dubbio per la prima di campionato.


Sandro Tonali può stare tranquillo: è uscito per infortunio durante l'amichevole del Milan col Vicenza ma non è stato nulla di grave.

Bisognerà aspettare un po'

A parte il pesante 6-1 in amichevole contro la squadra di Serie C allo Stadio "Romeo Menti", il mediano rossonero ha dovuto lasciare il campo in anticipo. La causa è stata un movimento innaturale della gamba vicino al linea di bordocampo. Oggi ha effettuato gli esami strumentali del caso e il responso non ha segnalato lesioni muscolotendinee. Però, il giocatore sarà valutato giorno per giorno. È ovvio che non sarà certa la sua presenza dal primo minuto nella gara contro l'Udinese, il debutto stagionale in Serie A del prossimo weekend.

Un futuro tutto roseo, anzi... rossonero

Quella che sta per arrivare potrebbe l'annata della consacrazione per Tonali, una volta risolto il piccolo infortunio. Dopo una stagione sotto le aspettative appena arrivato dal Brescia, si è riscattato trovando anche i primi gol con la sua nuova maglia, ben 5, con 3 assist in 36 presenze in campionato. I dirigenti Maldini e Massara avrebbero anche il rinnovo pronto da proporgli, allungando la scadenza del contratto dal 2026 al 2028. Anche la fascia da capitano è un progetto fattibile.

Articoli correlati 

cross