Calciatori Ignoranti logo

Notte da protagonista per Leao: il consiglio di Maldini per il portoghese

15 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Durante il pre-partita di Milan-Dinamo, il dirigente rossonero Paolo Maldini ha parlato del rinnovo di Rafael Leao, che piace a diversi club europei.


Leao Maldini

Rigore procurato e assist per Saelemaekers, che serata per Rafael Leao. Il portoghese è una certezza dei rossoneri ed ormai un top assoluto nel suo ruolo. L'attaccante, protagonista contro la Dinamo, è ancora in cerca del primo gol in questa edizione di Champions, ma il suo apporto in fase offensiva è stato determinante per i rossoneri. Contro il Salisburgo e contro la Dinamo Leao ha trovato il secondo assist consecutivo convincendo Maldini e la dirigenza rossonera (se ancora ce ne fosse bisogno) delle sue grandi qualità.

Le parole del dirigente rossonero

Tra il portoghese e la società sono in corso da tempo le trattative per il rinnovo di contratto, come confermato nel pre-partita dallo stesso Maldini. Queste le parole del dt dei rossoneri: "Rinnovo? E’ una questione che abbiamo affrontato già molti mesi fa. Rafa sa che, per diventare ancora più forte, la soluzione è rimanere con noi. Siamo una squadra giovane e in crescita. Ma noi abbiamo intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui". Questo il consiglio di Maldini a Leao: la palla ora passa all'attaccante.

Nel mirino dei top-club europei

"L'offerta del Chelsea? Ufficialmente non è arrivata, ma a livello informale sì ed ì stata rifiutata". Così Paolo Maldini ha parlato del tentativo di affondo del Chelsea per Leao negli ultimi giorni di mercato. Il portoghese piace a molti club europei, ma la proprietà e la dirigenza sanno dell'importanza dell'ex Lille, centrale nel progetto rossonero. Cardinale dovrà dimostrare ai tifosi di voler puntare in alto e per continuare a sognare, c'è bisogno di Leao.

Articoli correlati 

cross