Calciatori Ignoranti logo

Nuno Tavares si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta

23 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Gli orobici sono ad un passo dal concludere positivamente la trattativa con l'Arsenal per l'arrivo in nerazzurro del portoghese.


Nuno Tavares si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portoghese classe 2000 dovrebbe arrivare a Bergamo con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto. A condurre l'operazione con l'Arsenal è stato Lee Congerton, direttore estero del club nerazzurro.

Una nuova freccia per Gasperini

La caratteristica principale che contraddistingue il giocatore ex Benfica è sicuramente la velocità, a cui abbina una discreta tecnica. Nell'ultima stagione con i Gunners ha segnato 1 gol e sfornato 2 assist in 28 presenze. Sarà la nuova freccia di Gasperini che con gli esterni di centrocampo ha fatto sempre ottimi lavori, vedasi soprattutto Gosens, Castagne e in parte Hateboer e Zappacosta. Parte dietro a Maehle nelle gerarchie della Dea ma alla lunga potrebbe ritagliarsi un ruolo importante.

Chiuso dall'arrivo di Zinchenko

A 22 anni era pronto a prendersi la fascia sinistra del club londinese ma l'arrivo di Oleksandr Zinchenko dal Manchester City ha scombussolato i piani della sua carriera. L'ucraino classe '96 è costato ben 35 milioni di euro e dunque è impensabile che possa essere relegato alla panchina. Da qui la scelta di Nuno Tavares di provare un'esperienza altrove con il suo entourage che ha subito trovato una soluzione per lui.

Articoli correlati 

cross