Gli orobici sono ad un passo dal concludere positivamente la trattativa con l'Arsenal per l'arrivo in nerazzurro del portoghese.

Nuno Tavares si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portoghese classe 2000 dovrebbe arrivare a Bergamo con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto. A condurre l'operazione con l'Arsenal è stato Lee Congerton, direttore estero del club nerazzurro.
Una nuova freccia per Gasperini
La caratteristica principale che contraddistingue il giocatore ex Benfica è sicuramente la velocità, a cui abbina una discreta tecnica. Nell'ultima stagione con i Gunners ha segnato 1 gol e sfornato 2 assist in 28 presenze. Sarà la nuova freccia di Gasperini che con gli esterni di centrocampo ha fatto sempre ottimi lavori, vedasi soprattutto Gosens, Castagne e in parte Hateboer e Zappacosta. Parte dietro a Maehle nelle gerarchie della Dea ma alla lunga potrebbe ritagliarsi un ruolo importante.
Chiuso dall'arrivo di Zinchenko
A 22 anni era pronto a prendersi la fascia sinistra del club londinese ma l'arrivo di Oleksandr Zinchenko dal Manchester City ha scombussolato i piani della sua carriera. L'ucraino classe '96 è costato ben 35 milioni di euro e dunque è impensabile che possa essere relegato alla panchina. Da qui la scelta di Nuno Tavares di provare un'esperienza altrove con il suo entourage che ha subito trovato una soluzione per lui.