Continua la trattativa tra Milan e Bordeaux per Jean Onana, centrale di centrocampo che potrebbe sostituire l'ex Kessie dopo l'addio.

Il Milan ha scelto di puntare con forza su Jean Onana per rinforzare il centrocampo dopo la partenza di Franck Kessie. I dirigenti rossoneri stanno lavorando con il Bordeaux per chiudere l'affare, ma tra i due club c'è ancora distanza. L'offerta del Milan si aggira tra i 6-7 milioni di euro, poco distante dalla richiesta di 10 del club francese. La necessità dei girondini di fare cassa, dopo la retrocessione in Ligue 2, potrebbe ridurre la distanza tra domanda e offerta. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi sulla trattativa, con il Milan che si avvicina sempre più a Jean Onana.
Milan e Bordeaux, ottimi rapporti
Le parti stanno trattando la cessione di Onana che potrebbe seguire l'ex compagno Adli, ora in rossonero dopo diverse stagioni al Bordeaux. I contatti tra le due società sono in corso e i buoni rapporti tra i club potrebbero certamente favorire la buona riuscita dell'affare. A Milano, oltre come detto a Yacine Adli, Onana ritroverebbe anche Mike Maignan, suo ex compagno di squadra al Lille.
Mediano di rottura e quantità, chi è Jean Onana
Classe 2000, il centrocampista camerunense in rossonero sarebbe l'erede di Franck Kessie per caratteristiche e ruolo in comune. Onana nel centrocampo del Milan andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato dall'ex Atalanta, completando il reparto con Bennacer, Tonali, Pobega e Krunic garantendo più fisicità e doti difensive. Nell'ultima stagione in Ligue 1, il camerunense ha collezionato 23 presenze, segnando anche 3 gol. Grande fisicità, sostanza e giovane età: questo l'identikit di Onana, che ha convinto Maldini e Massara a puntare sul centrocampista per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli.