Calciatori Ignoranti logo

Parla Paul Pogba: "Sto lavorando duro ogni giorno per tornare presto, amo il calcio e voglio tornare a giocare"

30 Settembre 2022   Pietro Caneva

Si avvicina il rientro del centrocampista francese, i tifosi bianconeri, potrebbero riabbracciare il proprio numero dieci già a ottobre.


Paul Pogba, in un'intervista rilasciata a GQ, racconta il suo ritorno alla Juventus, con sullo sfondo il rientro in campo.

Un amore chiamato Vecchia Signora

"A me piace pensare e dire che sia stato il mio cuore a scegliere. Era il momento giusto per tornare, è una bella sfida per entrambi". Il numero dieci bianconero, nonostante stia vivendo una situazione difficile (dentro e fuori dal campo), non lesina parole al miele per la sua Vecchia Signora. Il rientro dall'infortunio, inoltre, secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe essere fissato per la sfida contro l'Empoli del 21 ottobre. A quattro giorni, dal tanto atteso match di ritorno con il Benfica.

Cosa può dare il francese a questa Juve?

Ad oggi, ciò che sembra mancare di più nell'organico bianconero, è sicuramente la leadership. Con un Di Maria spesso costretto a rimanere fermo ai box, accompagnato dal capitano Leonardo Bonucci, mancano dei leader tecnici e caratteriali all'interno del rettangolo di gioco. Proprio per questo, in una Juve che dà sempre meno garanzie, Paul Pogba è chiamato a prendere le redini di questa squadra. " Rispetto alla mia prima esperienza a Torino sono più maturo: ora tocca a me fare ciò che hanno fatto in passato Pirlo, Buffon e Chiellini." Consapevolezza dei propri mezzi, amore per la maglia, e voglia di vincere. Tutte componenti che nella Juve targata Allegri Bis, ad oggi, si faticano a vedere tra i giocatori. Per questo, l'assenza di Paul Pogba, si sta facendo decisamente sentire.

Articoli correlati 

cross