Calciatori Ignoranti logo

Per il centrocampo del Napoli spunta Giovani Lo Celso

28 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il ds Giuntoli continua il casting per il reparto nevralgico che ha bisogno di un innesto se Zielinski dovesse partire. L'ultima pista è quella che porta a Lo Celso.


Spunta un nuovo nome per il centrocampo del Napoli, bisognoso di un innesto in caso di partenza di uno tra Zielinski e Fabian Ruiz. Secondo quanto si apprende dal Corsport, i dirigenti azzurri starebbero sondando il terreno per Giovani Lo Celso, argentino classe '96 in uscita dal Tottenham. Per assicurarsi le sue prestazioni servirebbe una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Su di lui è forte la concorrenza della Fiorentina.

Sulle orme dell'amico Di Maria

Cresciuto nel settore giovanile del Rosario Central e nato nella città in cui ha sede il club, proprio come un altro giocatore che è appena sbarcato in Serie A, ovvero lo juventino Angel Di Maria. I due sono molto amici, come testimoniano diversi scatti durante le vacanze estive, oltre ad essere compagni di squadra nella Nazionale argentina. La scorsa estate hanno condiviso la gioia di conquistare la Copa América con la maglia dell'Albiceleste. Hanno giocato insieme per una stagione nel PSG, prima che Lo Celso si trasferisse al Betis Siviglia. Ora la possibile opportunità di giocare nello stesso campionato da avversari, separati da una forte rivalità tra i club e da circa 900 km.

Le tappe della sua carriera

Coltiva il suo talento e la sua capacità di fornire assist in patria, tanto che il ds del PSG Leonardo se ne accorge e lo porta all'ombra della Torre Eiffel per 10 milioni nell'estate 2017. Qui si ferma soltanto una stagione collezionando 48 presenze stagionali e 6 gol. Si trasferisce in Liga con la maglia del Betis per 22 milioni di euro e qui fa registrare la sua migliore annata: le reti sono 16 in 45 partite disputate. Successivamente passa al Tottenham in cerca della definitiva consacrazione ma le cose non vanno secondo i piani: in due stagioni e mezzo trova la gioia personale solamente in 9 occasioni e non diventa mai titolare inamovibile. Gli ultimi sei mesi li ha trascorsi al Villarreal in prestito giocando 21 match e timbrando il cartellino una volta sola.

Articoli correlati 

cross